Seguici su Facebook.com/AmygdalaPanicDisorder - - - - - - (C) 2015/2016 GRAZIE A PUBMED.GOV

  ..
Cos'è un Attacco di Panico?    Amigdalectomia Evoluta: minor tessuto, minor rischio    Scoperte scientifiche
Indice    Istituzionale    Chi siamo e Motivazioni    Le Definizioni    Epidemiologia    I diritti del Paziente

 



20+ milioni di persone con PD intrattabile - EU/USA 2005/2010


v1.1 condividi:

Facebook Twitter Google LinkedIn Email     STAMPA QUESTA PAGINA

Amygdala.link vuole unire le persone con lo scopo di avviare nuove procedure chirurgiche per la cura di queste malattie, una cura per debellare queste patologie severe e regressive che privano le persone della salute e riducono drammaticamente la qualità di vita.

Cerchiamo Partners per creare un Comitato Internazionale e Promuovere la Ricerca e la Chirurgia per il trattamento del Panico, del Bipolare, dei PTSD e dell'Agorafobia, procedure mediche sorprendentemente ancora non disponibili in Europa e Stati Uniti.

Cerchiamo “veri” dottori, professionisti, associazioni, aziende e istituzioni motivate.


 



Introduzione: Una cura per il Disturbo di Panico, il Bipolare, i PTSD e per l'Agorafobia è possibile. Evidenze scientifiche, studi, procedure ed esperimenti neurologici su mammiferi, umani ed animali, lo confermano.

Le parole chiave sono Amygdala e Iperattività

75.000+ articoli su PubMed (e molto altro....) ne parlano:


In sintesi, una lesione dell'amigdala (< 2,0 cm cubici) potrebbe essere sufficiente per ristabilire condizioni normali nel paziente, con la sparizione del panico, stress, dissociazione acuti e sistematici, dovuto ad un'aberrante eccessiva attività chimica dell'Amigdala.

Al momento, patologie come l'Epilessia focale, quando farmaco-resistente, sono curate con l'ATL (lobotomia anteriore temporale, > 5cm cubici di tessuto celebrale rimosso con avanzate tecniche micro-invasive), Depressione maggiore o OCD (disturbo ossessivo-compulsivo) con la Cingolotomia Anteriore (> 5cm cubici), i disturbi del comportamento (un esempio tipico è l'Aggressività intrattabile) con l'Amigdalectomia bilaterale classica (> 3cm cubici, le amigdale vengono resecate integralmente), la Capsulotomia bilaterale per i disturbi di Ansia (> 3cm di tessuto), etc..

..ma non ci sono procedure chirurgiche per il Panico, il Bipolare, i PTSD e l'Agorafobia, come fossero malattie di minore importanza.




 

Who's who: I am here to cure myself and million of people suffering of intractable Panic Disorders, Agoraphobia, Bipolar and Stress.

I suffer of fear and stress since I was a child, of Chronic Agoraphobia, Bipolar and PTSD since 2001. My pathology is severe and resistant to cognitive and pharmacological therapies (severe means serious disabilities/collaterals in work, mobility, health, relationships, care of my children).

This is the simple reason of why I am studing and working for a true cure. I am a freelance researcher and author.

LEGGI DI PIU' ..




Epidemology: GOVERNMENT’S STATISTICS - Chronic Panic Disorders (>12months) involves 2,7% of U.S. citizens (8,6 millions), 1,8% (13,3 mil.) in Europe. Chronic Agoraphobia “only” involves 0,8% of U.S. citizens (2,5 mil.), 1,3% in Europe (9,6 mil.). Proportion of patients receiving “appropriate treatment” is very low (mean of 15%).

Severe Panic or Agoraphobia emerges in 40% of cases. Clinical definition of the term Severe: disability or work substantial limitation (30+ days out of role in the year), collateral psychosis like bipolar disorder, depression, etc.. , serious substances addiction, impulse-control disorder with repeated serious violence, suicide attempts. Panic Disorder is one of the top 5 highly-debilitating pathologies as work impact (days of work lost) and quality of life reduction.

LEGGI DI PIU' ..




Amigdalectomia evoluta: minor tessuto, minor rischio: L’Amigdalectomia (parziale o totale) è una procedura operatoria ablativa clinicamente di buona sicurezza (< 0,1% di mortalità), praticata già dal 1960, oggi in modalità mini invasive e selettive con minor ampiezza di tessuto rimosso (< 2,0cm cubici) rispetto a molte altre procedure ablative (> 3-5cm cubici). E’ utilizzata per vari disturbi farmaco resistenti (epilessia focale, aggressività intrattabile, autismo, ecc..).

Nonostante lo scarso livello di efficacia delle cure attuali nei Disturbi di Panico, nell’Agorafobia e nelle altre Fobie specifiche, e nonostante le convergenti evidenze scientifiche sull'amigdala, non esiste ancora alcun farmaco specifico o procedura operatoria mirata all'amigdala per la risoluzione di Panico e Agorafobia.

LEGGI DI PIU' ..




Scoperte scientifiche: amigdala, centralina di paura e stress - punti di osservazione e temi degli studi:

amigdalectomia stereotassica, studio casi Urbach Wiethe, tumori e/o danni all'amigdala, tecniche di imaging, studi teoretici, ablazione/inibizione/optogenetica su primati e mammiferi, uso della VR e misurazione del panico in vivo, DBS applicato sull'amigdala

Esame di oltre 2000 studi (sul totale di 74.500 - PubMed.gov).

LEGGI DI PIU' ..

 


Definitions: Agoraphobia - Insuppressible and abnormal fear of opened spaces, dependency from closed spaces or house walls, with consequent loss of work and social relationships. In intermediate cases the person is able to leave home accompained by trusted people, in slight cases the panic is limited to specific cicrumstantial zones (fields, streets, squares, supermarkets, bridges, airports, ..). Collateral diseases, like depression,.. , are frequently associated.

LEGGI DI PIU' ..




Cos'è un Attacco di Panico?: Volontà e sforzo cognitivo non producono risultati nell’Agorafobia quando “severa” (acuta,cronica), data la natura prettamente chimica della stessa ed il coinvolgimento dei livelli cerebrali più inconsci: 1) i sensi percepiscono; 2) il sistema limbico si attiva (l'amigdala in 60ms); 3) gli ormoni dello stress irradiano il corpo.

A prescindere dalla volontà o coscienza: “Non importa se stai mangiando un panino, ascoltando della musica o camminando tranquillamente per la strada.. il tuo corpo si comporta come se d'improvviso un leone brado odorasse e ruggisse dietro di te. Gli occhi si sgranano, i muscoli si contraggono, inizi ad irrigidirti completamente, a tremare, sudare, lo stomaco brucia e le estremità di mani e piedi si desensibilizzano, ti surriscaldi e senti di impazzire, inizi a scappare alla cieca, perdi il controllo, ti accasci e poi ti rialzi, senti l'aria che manca e fai fatica a respirare, cerchi qualcuno, chiedi aiuto, non sai che fare, senti che stai sempre peggio, hai paura di morire o restare pazzo per sempre, non sai come smettere di soffrire.

LEGGI DI PIU' ..






I diritti del Paziente: "I rischi del trattamento neurochirurgico si devono valutare all'interno di un contesto clinico di libera scelta del paziente e vanno necessariamente bilanciati con i rischi del non trattamento.”

dalla linee guida delle principali associazioni mondiali di neurochirurgia

LEGGI DI PIU' ..

 




 


AMYGDALA.LINK (C) 2015/2016 ARR - - - - - - Un RINGRAZIAMENTO speciale a Paternita.info e PubMed.gov