VIOLENZA PSICOLOGICA - MALE INVISIBILE ................................. QUESTIONARIO SULLA VIOLENZA DOMESTICA VERSO L'UOMO

La violenza femminile è un fenomeno molto diffuso, ma non sempre correttamente elaborato, sia negli aspetti oggettivi e statistici, sia nell'inconscio individuale e collettivo di una società in evoluzione.

La violenza non ha sesso ma neppure senso, vittime e carnefici sono entrambi schiavi di un meccanismo perverso e degradante, che non porta benefici a nessuno, ma solo alla distruzione di tutto.

Se nel 1900 la violenza fisica, in prevalenza maschile, è stata ben individuata, elaborata, limitata, con leggi e nuova cultura, il nuovo secolo ci pone la sfida di sconfiggere una violenza sempre più psichica e sottile, programmata ed intelligente, una violenza molto pericolosa e distruttiva, spesso nascosta, cinica, collettiva ed opprimente, una violenza questa volta mossa in prevalenza dal femminile.


violenza domestica p.1

violenza domestica p.2

una società che apre gli occhi

vittime?

violenza sui minori

l'altro lato della prostituzione

il bullismo in rosa

una storia



dov'è finito il male?

dietro l'assenza paterna

come difendersi dalla femmina ostile

il possibile futuro di un uomo
torna al menu principale ...................... sul femminismo - webtv e link consigliati - psicobolario - altre notizie - s.o.s. anti-violenza