- HM - CHI SIAMO - ESSERE PADRE - FIGLI - SEPARAZIONI - OGGI - UOMO, DONNA - SPOT - CAMBIAMENTO - * LINK
_________________________________________________________________________________________________________

Le Mani del Padre
testo del 2024 - anche diffuso su facebook e social media



Sento nel mondo la tristezza. Sento nel mondo il dolore per un padre amorevole mai avuto.. un destino che accomuna milioni di bambini e bambine, oggi adulti.

Ma come spiegare ad una persona che non sa.. la meravigliosa sensazione di calore e protezione che si prova, quando un papà ti carezza sulla guancia e ti stringe al suo petto?

Non si può spiegare.. Chi non ha ricevuto l'amore paterno resta chiuso ed arrabbiato spesso tutta la vita.

Medioevo, guerre, degrado, questo era il mondo di un tempo, un mondo troppo duro e violento di cui i padri erano scudo per la famiglia.. scudi umani che spesso perdevano la loro umanità..
Non tutti dunque capiscono il perchè dell'assenza paterna, dell'anaffettività, della durezza paterna, ma è da ricercare proprio nella brutalità del mondo che è stato.


Ma noi oggi, possiamo rompere questa catena di silenzio ed assenza.. questa mancanza di amore tra genitori e figli, e la possiamo recuperare, amando i nostri bambini con quell'amore che non abbiamo ricevuto.

Perciò mamme, e soprattutto papà, giovani papà con alle spalle un padre assente, cambiate rotta, fate una rivoluzione interiore, carezzate i vostri figli e posate le vostre mani grandi sui piccoli volti dei vostri bambini.
Date loro l'amore così che non soffriranno come avete sofferto voi.. così che saranno felici, perchè alle spalle o nel cuore potranno sempre contare su di voi, sulla vostra forte, affettuosa e serena presenza.

Con Affetto ai Genitori ed ai Figli di questo mondo. Fabio Barzagli




_________________________________________________________________________________________________________


<< TORNA INDIETRO . . . . . LEGGI GRATUITAMENTE DIVENTARE PADRE, EDIZ. ULTRA 2014
- BENVENUTO NELLA NUOVA VERSIONE DI PATERNITA.INFO - PER LA VERSIONE VECCHIA E AMPIA ( NON ADATTA AGLI SMARTPHONE ) CLICCA QUI -